Post del 20/02/2017 alle 14:11

Abbaiare Educatamente, giornata di educazione cinofila con Animal Law

La vita frenetica ci porta ad assentarci da casa per diverse ore, in cui i nostri animali domestici si trovano soli, anche durante la notte. Ma talvolta il 4 zampe non ci sta. O meglio, volendo manifestarci qualcosa, abbaia frequentemente: ecco che scattano “liti condominiali bestiali”, minacce del vicino, lettera dell’amministratore o dell’avvocato e, in alcuni casi (estremi), persino il controllo da parte della pubblica autorità.

UN INCONTRO DI FORMAZIONE CINOFILA
Niente panico: fa parte della natura del cane “abbaiare”, è una manifestazione del suo essere. In questo incontro formativo, cercheremo di comprendere cosa vuole comunicarci, impareremo a conoscere i nostri diritti e doveri nel rapporto di vicinato e ad apprendere qualche tecnica di base per insegnargli, con metodo gentile, a non abbaiare troppo anche in nostra assenza.

A CHI È RIVOLTO?
A tutti: proprietari canini pluriennali e recidivi, detentori alla prima esperienza, amministratori condominiali e così via.

Attenzione: l'incontro formativo è riservato a un numero massimo di 20 partecipanti. Per informazioni e prenotazioni: formazione@animal-law.it - 328 8861887.

QUANDO E DOVE?
Domenica 12 marzo 2017, dalle 10 alle 17 circa a Milano da Happy Bau Urban Dog Resort in via F. Argelati, 35.

COSTO
Richiesto un contributo libero a sostegno delle attività associative (consigliato di 30 euro), da versare in anticipo o sul momento. Evento riservato ai soci di Animal Law. La quota associativa costa 30 euro e consente la partecipazione ad altre attività formative nel corso dell'anno. Iscriviti da qui: https://animal-law.it/sostienici/

PROGRAMMA
Ecco cosa impareremo:
- Parte prima: Benessere del cane (con Annalisa Di Mauro, esperta di bioetica)
- Parte seconda: Abbaiare legalmente (con gli avv.ti Alessandro Ricciuti e Claudia Taccani)
- Parte Terza: esercizi e consigli pratici per evitare l’abbaiare frequente (con Moreno Sartori, istruttore cinofilo).

Trovi il programma dettagliato sul sito: https://animal-law.it/eventi/milano-abbaiare-educatamente/

GLI ESPERTI
Dott.ssa Annalisa Di Mauro. Consulente etico-filosofico, perfezionato in Bioetica. Possiede specifica expertise in Veterinary Ethics e Animal welfare ethics. Svolge attività di formazione e consulenza per associazioni, università e liberi professionisti. Co-fondatrice di Animal Law.

Avv. Alessandro Ricciuti. Esperto di diritto degli animali, si occupa da anni di tutela legale degli animali per conto di privati e associazioni. È cofondatore di Animal Law e della rivista Diritti Animali. Info: www.alessandroricciuti.it

Moreno Sartori: Istruttore cinofilo, formatore, mediatore del rapporto uomo-cane. Usa rimedi naturali/tecniche di riequilibrio energetico per cane e proprietario.

Avv. Claudia Taccani. Responsabile dello Sportello Legale OIPA Italia Onlus, da anni divulgatrice in TV e sulla carta stampata, è anche lei co-fondatrice di Animal Law.

 

    • Abbaiare Educatamente, giornata di educazione cinofila con Animal Law

Altri post di Redazione BauBoys