Post del 20/03/2017 alle 16:22

Azul, da randagio a cane poliziotto

La polizia di Suba, distretto di Bogotá, in Colombia,  ha un nuovo agente. È Azul, un piccolo Schnauzer che da qualche tempo pattuglia le strade della cittá con il suo padrone Nicolas Alejandro Walteros. Le foto che Nicolas gli ha scattato  per Iberpress hanno fatto il il giro del web e hanno valso ad Azul l’appellativo di cane in divisa più cool del mondo. Il merito va all'uniforme appositamente realizzata per lui e uguale in tutto e per tutto a quella indossata dal suo compagno umano.  

I due si sono incontrati 4 anni fa quando Azul era un cane randagio e Nicolas faceva il tassista.  Azul era ferito e Nicolas decise di portarlo a casa con  sé per curarlo.  Da quel momento sono inseparabili.  

Così tanto che quando Nicolas ha abbandonato la guida del taxi per arruolarsi nella polizia, ha chiesto di potersi fare affiancare dal suo fedele amico a quattro zampe. Azul è stato ingaggiato come  il primo Schnauzer poliziotto di Bogotà. In poco tempo Azul è diventato la mascotte dell'intero dipartimento e insieme a Nicolas il beniamino del quartiere a nord della capitale colombiana dove prestano servizio.

Fonte: http://www.thesocialpost.it/ 

    • Azul, da randagio a cane poliziotto

Altri post di Redazione BauBoys