Post del 18/03/2017 alle 17:21

Cagnolina fa da mamma a cuccioli di opossum orfani

In una tenuta in Brasile, una mamma opossum è stata attaccata e uccisa e i suoi cuccioli sono rimasti orfani. Per fortuna qualcuno li ha trovati, con gli occhi ancora chiusi, e li ha affidati a Stephanie Maldonado, comportamentista esperta di animali. I cuccioli dovevano essere nutriti ogni due ore e non era certo che sarebbero riusciti a sopravvivere, nonostante le attenzioni che la mamma umana surrogata stava loro prodigando. Ed è qui che è entrata in gioco la cagnolina di Stephanie, Pretinha. La dolce 4 zampe ha capito che i piccoli avevano bisogno e ha iniziato a prendersene cura come se fossero figli suoi. 

"E' bellissimo vedere  tutte le cure che gli riserva, leccandoli e tenendoli vicini a sé" ha scritto la Maldonado sulla sua pagina Facebook. Pretinha si sta dimostrando una mamma adottiva perfetta felice di adempiere a tutto ció che il suo nuovo ruolo richiede.  Ma, forse, la cosa ancor piú incredibile è il fatto che Pretinha assecondi ogni istinto dei piccoli come quello, ad esempio, di arrampicarsi sul suo corpo. Cosí lascia che i cuccioli si aggrappino a lei e li porta in giro durante le sue passeggiate proprio come farebbe la loro vera mamma.

Ormai è quasi un mese che i baby opossum sono entrati nella vita di Pretinha e stanno crescendo sani e forti grazie alle sue amorevoli cure. Una volta che saranno diventati grandi, la Maldonado spera di poterli reimmettere in natura.

Fonte: https://www.thedodo.com/  

    • Cagnolina fa da mamma a cuccioli di opossum orfani

Altri post di Redazione BauBoys