Post del 10/07/2017 alle 18:09

Cagnolina salva piccolo delfino

Una cagnolina di nome Leia ha salvato la vita di un piccolo delfino rimasto arenato su una spiaggia del Galles

Il suo padrone ha spiegato: “Stavo scattando foto al fantastico paesaggio quando ho sentito il mio cane abbaiare verso di me da un punto più in basso sulla battigia... chiaramente voleva mostrarmi qualcosa che aveva trovato!”

Avvicinandosi al punto dove l’animale si era fermato ha capito che Leia aveva scoperto un cucciolo di delfino incagliato nella sabbia. A quel punto delicatamente e con grande attenzione l’uomo ha guidato il piccolo cetaceo nelle acque dell’oceano.

“Sono rimasto sul posto per un altro po’ dopo essermi assicurato che il delfino avesse riconquistato il mare aperto. Quando finalmente è ritornato il segnale telefonico ho contattato la guardia costiera per raccontare quanto accaduto. Penso che quel cucciolo sia stato molto fortunato perchè intorno non c’era nessuno per chilometri e chilometri”.

Naturalmente l’eroina del giorno è Leia che si è accorta dell’animale in difficoltà e ha richiamato l’attenzione del proprietario. “Se il mio cane non si fosse messo ad abbaiare anche a me sarebbe sfuggito...”

Ecco il video del salvataggio caricato su Youtube!

Fonte: The Dodo

    • Cagnolina salva piccolo delfino

Altri post di Redazione BauBoys