Post del 28/04/2017 alle 16:26

Cani: quali razze abbaiano di più?

Tutti i cani abbaiano, ma ve ne sono alcuni che abbaiano di più. Si tratta di cani che appartengono a razze che hanno molta voglia di comunicare e hanno una predisposizione ad abbaiare. Ecco quali quelle che abbaiano di più.

Yorkshire

Lo Yorkshire è un cane di taglia piccola ma dalla personalità forte e volitiva, che non smentisce il carattere del Terrier. Abbaia in maniera incessante e agisce con fare deciso e determinato. Anche quando è stato addestrato, non è mai completamente tranquillo. Curioso e intelligente, sa chiamare quando vuole qualcosa e difende i padroni con veemenza. È vivace e sempre all’erta ed è uno dei cani che abbaiano di più.

Schnauzer nano

Anche lo Schnauzer nano è noto per l’incessante abbaiare, è comunque molto amato e apprezzato per le sue doti di vigilanza che ne fa un vero e proprio cane da guardia. Addestrarlo richiede però impegno e tanta pazienza.

Chihuahua

Forte e coraggioso nonostante sia un cane di piccola taglia, il Chihuahua è determinato e volitivo, ed è sempre pronto a difendere il territorio e il suo padrone abbaiando senza sosta. È un eccellente cane da guardia e la sua diffidenza naturale verso gli estranei può renderlo anche aggressivo.

Basset Hound

Il temperamento tranquillo e lo sguardo supplichevole del Basset Hound non deve trarre in inganno. Questo cane è un esemplare molto attivo; ha un ululato molto prolungato e se lasciato da solo è propenso ad abbaiare a lungo.

Beagle

Il Beagle è un cane da caccia di taglia media abbastanza diffuso come cane da compagnia. Possiede una voce quasi musicale e abbaia con ululati forti e intensi. il Beagle è solito abbaiare anche quando ode le sirene oppure giungono estranei in casa.

Husky Siberiano

Anche l’Husky Siberiano può abbaiare in maniera feroce e continua. Nonostante sia conosciuto come cane gentile e molto socievole, la sua indole di cane da guardia lo porta ad abbaiare ad ogni minimo rumore.

Barboncino

Il Barboncino è un cane docile e simpatico, ma anche molto vivace e giocoso. La sua indole lo porta però ad abbaiare anche quando gioca, forse anche solo per divertimento, come se stesse comunicando di fare una cosa che gli piace.

Chien de Saint-Hubert

Conosciuto per la sua tendenza ad abbaiare, questo cane di solito ha un temperamento dolce ma non riesce a tenere a freno questa caratteristica. Anche se ben addestrato, difficilmente perde la tendenza ad abbaiare e spesso lo fa perché è annoiato.

Pinscher nano

Il Pinscher, nonostante la taglia piccola, ha un’energia da vendere e una personalità vivace e dirompente. Amante dei giochi, è un ottimo cane da guardia e difende il padrone abbaiando ininterrottamente.

Pomerania

Cane molto intelligente, si adatta ad ogni tipo di situazione ma è un esemplare molto energico e ha bisogno di correre all’aperto. La caratteristica di abbaiare è una delle prerogative di questa razza che ispira simpatia e tenerezza.

 

 

Fonte: http://www.dogalize.com/

 

 

    • Cani: quali razze abbaiano di più?

Altri post di Redazione BauBoys