Post del 07/10/2016 alle 19:14

Catania: Expopet 2016

La conoscenza e l’amore per gli animali da compagnia ed esotici, l'esperienza e la professionalità messe a disposizione da associazioni, allevatori, veterinari ed espositori, sono le fondamenta della quarta edizione di Expopet 2016, che verrà inaugurata alle ore 11:00 di sabato 8 Ottobre con il simbolico taglio del nastro da parte del sindaco di Catania, Enzo Bianco.

L'evento si terrà l'8 e il 9  Ottobre  presso gli spazi espositivi di Etnafiere all'interno del polo commerciale Etnapolis di Belpasso, Catania: una due giorni dedicata al mondo degli animali domestici con esposizioni, dibattiti, seminari che coinvolgeranno istruttori cinofili, veterinari, allevatori, toelettatori ed altri esperti del settore.

 «Expopet – spiega l'organizzatore dell'evento Flavio Cantarero - è ormai un indiscusso punto di riferimento per professionisti ed appassionati del settore. Di anno in anno cerchiamo di offrire il meglio a tutti coloro che sono alla costante ricerca di novità ed occasioni di formazione/informazione».

È grande l'attesa per questa manifestazione che quest'anno potrà contare sulla presenza di professionisti noti sia al pubblico che agli addetti del settore, come Paola Acco, premiata Toelettatrice, e Claudio Masi, presidente dell’Italian Pomeranian Club, che saranno presenti con seminari e stage mirati proprio all’informazione tecnica ed avanzata di professionisti ed appassionati.

Un calendario ricco di eventi che si susseguiranno in queste due giornate di Expopet, che vedranno coinvolti sia il pubblico che gli operatori del settore come l'Aquascaping Workshop Live di Giuseppe Nisi, gli stage di Tolettatura con i professionisti del settore, le prove di Agility, Clicker Training e Tricks, le dimostrazioni delle Unità Cinofile e Forze dell'Ordine, Il Fashion Show Dog e molto altro ancora.

«Sempre più numerosi ed interessanti i tanti appuntamenti; - continua Flavio Cantarero - ogni anno cerchiamo infatti di mirare e migliorare quelli che hanno avuto più successo nell’edizione precedente ed offrirne sempre di nuovi ed interessanti. Anche l’entusiasmo dei professionisti è evidente; sempre più numerosi sono quelli che scelgono di esporre e mettersi in gioco a Expopet. Questo ovviamente ci lusinga molto e ci conferma che la direzione è quella giusta».

Immancabile ad Expopet, l'Exotic World: il salone dell'esotico con le fnalità di favorire la conoscenza di rettili, anfibi ed invertebrati in cattività e l'apprendimento di queste specie animali per un corretto allevamento. Numerose le tipologie di animali che il pubblico potrà ammirare come diverse specie di rettili, anfibi e insetti, oltre alla possibilità di poter confrontarsi e chiedere consigli agli allevatori presenti e partecipare ai seminari in tema, come quello su “Impariamo a conoscere le chiocciole giganti africane” di Ketty Caruso che mira a far conoscere il più possibile questi fantastici animali.

Ultimo, ma non per importanza, il coinvolgimento del pubblico nelle due giornate. Tanti saranno i servizi offerti, come la toelettatura e la microchippatura gratuita, incontri con il veterinario, o l'educatore. Non mancheranno inoltre spettacoli e dimostrazioni che completano il mondo di Expopet rendendolo un evento dedicato al pet a 360°.

Expopet è pronto ad aprire le sue porte ad un vasto pubblico che quest'anno potrà immergersi in un mondo che guarda al pet in tutte le sue sfaccettature.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.expopet.it 

    • Catania: Expopet 2016

Altri post di Redazione BauBoys