Post del 20/04/2017 alle 15:44

"C’è sempre spazio per altri. Adotta"

"C’è sempre spazio per altri. Adotta". La campagna che con le sue illusioni ottiche ha conquistato tutti ma soprattutto ha centrato il suo obiettivo: incoraggiare le famiglie ad accogliere un animale bisognoso.

La World For All Animal Care & Adoptions, organizzazione di Mumbai che promuove  le adozioni, ha affidato la sua nuova campagna a una coppia di creativi chel 'ha sviluppata come un geniale gioco ottico.

Usando tecniche particolari e tramite un uso sapiente delle luci, i due hanno realizzato una serie di ritratti in cui i soggetti sono stati disposti in modo tale che nella zona vuota al centro tra i loro corpi e i loro visi compaia la sagoma di un animale domestico (un cane, un gatto, un coniglio). Le immagini sono accompagnate da uno slogan semplice quanto efficace: “C'è sempre spazio per altri. Adottate”.

"La campagna ha dato grande visibilità e sensibilizzato sull’argomento grazie proprio all’uso di immagini molto significative", ha spiegato Ruchi Nadkarni fondatore di World For All.

La campagna ha già portato a 42 adozioni che sono aumentate del 150% rispetto all’anno scorso.

 

 

    • "C’è sempre spazio per altri. Adotta"

Altri post di Redazione BauBoys