Post del 03/02/2017 alle 20:40

Convegno OIPA sulla tutela giuridica degli "Altri Animali"

“GLI ALTRI ANIMALI: COME SONO TUTELATI DAL NOSTRO ORDINAMENTO?” 

E’ il convegno organizzato dall’OIPA Italia che si terrà sabato 4 febbraio, a Cosenza, dedicato all'analisi e valutazione della tutela giuridica degli "Altri Animali": il triste caso di "Angelo" ha scosso la coscienza di molti, facendo scaturire diverse domande e riflessioni su un disagio sociale che può esplodere come una bomba, il maltrattamento sugli animali come fenomeno 'spia' di pericolosità sociale e comportamenti criminali.

Uno studio condotto dal Nucleo investigativo per i reati in danno agli animali del Corpo forestale dello Stato e dall'associazione Link-Italia effettuato nelle carceri italiane, grazie alla collaborazione del Dap (Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria) su un campione di 537 detenuti per reati diversi, lo prova in modo scientifico.

Al convegno, aperto a tutti, partecipano professionisti del settore, che si occupano per passione e professione della tutela dei diritti animali. Un modo per divulgare tematiche importanti, valutare insieme possibili strade da intraprendere e, nei limiti temporali, risolvere dubbi pratici.

http://www.oipa.org/italia/events/cosenza-conferenza-tutela-animali/ 

    • Convegno OIPA sulla tutela giuridica degli "Altri Animali"

Altri post di Redazione BauBoys