LE FIERE E GLI EVENTI PER ANIMALI DOMESTICI PIÙ SEGUITI

Sono moltissimi gli eventi e le fiere sugli animali domestici che ogni anno attirano migliaia di famiglie ed esperti del settore in tutto il mondo. Kermesse in cui splendidi cani e gatti si sfidano in divertenti gare a colpi di acconciature eccentriche e singolari, manifestazioni dedicate ai professionisti con accessori e idee sempre innovative e al passo coi tempi e festival in cui a sfilare assieme a cani e gatti di razze rare e prestigiose sono animali più strani e particolari, per la gioia di genitori e bambini.

Nata e cresciuta grazie all'affetto e all'amore di migliaia di utenti appassionati, Bau Boys è una Community in cui potrete conoscere le caratteristiche e le date delle principali fiere dedicate agli animali domestici.

MANIFESTAZIONI PER CANI, GATTI E NON SOLO!

L'Italia è un Paese che ospita numerosi eventi legati al mondo degli animali ogni anno. Di seguito proponiamo solo alcune delle fiere che consigliamo a chi come noi possiede e ama un fedele amico a quattro zampe.

Esposizione Internazionale Felina

Il 7 e 8 marzo a Pisa, alla Stazione Leopolda, si terrà l'Esposizione Internazionale Felina organizzata dall'Associazione Nazionale Felina Italiana e dalla Fédération Internationale Féline. I visitatori potranno ammirare splendidi gatti provenienti non solo dall'Italia ma da tutta Europa.

Avrete così la possibilità di vedere da vicino splendidi Persiani, Exotic Shortair, Main Coon, Ragdoll e Sacri di Birmania sfidarsi per conseguire i titoli previsti nel Campionato Internazionale. 

QuattroZampeInFiera 

Dopo l'eccellente risultato ottenuto col tour del 2014, QuattroZampeInFiera ripropone anche quest'anno una due giorni irrinunciabile per gli amanti degli animali. La fiera si terrà il 18 e 19 aprile a Napoli e il 3 e 4 ottobre a Milano e vedrà come protagonisti non solo cani e gatti ma anche i proprietari, che avranno così la possibilità di incontrare tantissimi appassionati per scambiarsi consigli ed esperti per conoscere ancora più a fondo i propri fedeli amici.

Durante la manifestazione ci sarà la possibilità di seguire lezioni gratuite di disk dog, agility e dog dance, per imparare a divertirsi a ritmo di musica. Un padiglione sarà inoltre destinato completamente alla bellezza: qui potrete far toelettare il vostro cane gratuitamente, apprendendo qualche segreto per curarne perfettamente l'igiene. 

Zoomark International 2015 

Zoomark International è uno degli eventi più attesi per chiunque sia interessato a proporre o acquistare accessori, prodotti e attrezzature per animali. La manifestazione – che si terrà a Bologna Fiere dal 7 al 10 maggio – è biennale e attira oltre 20mila buyer qualificati provenienti dall'industria del pet. L'evento è ristretto solo ai professionisti del settore e vedrà la partecipazione di oltre 600 aziende provenienti da tutto il mondo che esporranno prodotti per la salute, l'igiene o l'educazione innovativi e all'avanguardia. 

PetsFestival 

Anche quest'anno Piacenza ospiterà la manifestazione dedicata agli animali da compagnia che l'anno scorso ha attirato oltre 30mila visitatori in 2 giorni. Se vi siete persi l'evento 2014 non disperate: il 17 e 18 ottobre, infatti, anche voi potrete assistere a pirotecnici spettacoli che vedranno protagonisti cani delle razze più rare alle prese con prove di agility, obedience, dogdance e sheepdog.

Particolarmente importanti per il numero di visitatori che ogni anno richiamano sono altre 2 mostre europee

Interzoo 

Interzoo è una mostra biennale che si terrà dal 26 al 29 maggio 2016 a Norimberga, in Germania. Questa fiera è considerata una delle più importanti a livello mondiale e in ogni edizione richiama oltre 1700 espositori per fornire ai visitatori una panoramica realmente completa di tutto quello che può offrire l'industria pet per tutelare la salute del proprio amico a quattro zampe.

Informazioni di altissimo livello e un esercito di professionisti molto qualificati e affermati nel campo hanno fatto in modo che questa manifestazione ottenesse consensi in tutto il mondo con un grado di soddisfazione da parte dei visitatori attorno al 97%. 

Animal Expo

In programma per il 10 e 11 ottobre al Parc Floral di Parigi, Animal Expo è una manifestazione che ogni anno attira un pubblico vastissimo da tutta Europa. I protagonisti assoluti della manifestazione sono gli oltre 10mila animali che famiglie e professionisti potranno ammirare in tutta la loro bellezza. Ma la fiera non è solo l'occasione per incontrare prestigiose razze di cani e gatti, pesci esotici e rettili, è anche un evento mondano in cui poter acquistare accessori per i vostri amici a quattro zampe, come cappottini alla moda, essenze profumate e preziosissimi collarini.

Per essere costantemente aggiornati sulle ultime manifestazioni sugli animali e raccogliere trucchi e segreti per migliorare la qualità della vita vostra e del vostro amico a quattro zampe, non esitate a registrarvi al forum. In pochi semplici clic entrerai a far parte della nostra famiglia!

 

"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare migliore amico del cane”
(Corey Ford)