Post del 13/02/2017 alle 18:00

Festa del gatto: colletta alimentare a favore dei trovatelli ENPA

L’Ente Nazionale Protezione Animali Onlus (ENPA) ha accolto con entusiasmo la proposta della catena Maxi Zoo in aiuto dei trovatelli accuditi nelle sue strutture.

La possibilità di effettuare una raccolta alimentare negli store della catena, infatti, è di grande importanza per sostenere l’associazione nel reperire il cibo necessario al sostentamento degli ospiti dei rifugi. Per ENPA, che non riceve finanziamenti governativi, ma opera solo grazie all’aiuto di chi ne condivide le finalità, l’”emergenza cibo” è una costante e simili iniziative possono davvero fare la differenza. Soprattutto per i gatti. D’altro canto, tra i principali beneficiari dell’assistenza e delle cure dei volontari ci sono proprio i felini - ben 16mila quelli di cui ogni anno si occupano i volontari – che vengono seguiti non soltanto negli otto gattili gestiti dall’associazione in tutta Italia o nelle colonie feline “convenzionate” con le Sezioni locali, ma nelle innumerevoli situazioni determinate dal crescente fenomeno del randagismo felino.

Per aiutare gli animali meno fortunati di cui si prende curaENPA, dunque, sarà sufficiente recarsi, sabato 18 febbraio 2017 presso uno store Maxi Zoo, acquistare del cibo per cani e/o gatti e consegnarlo ai volontari riconoscibili grazie alla pettorina identificativa. Durante l’iniziativa i volontari saranno anche a totale disposizione per scambiare utili consigli e approfondire alcune tematiche fondamentali, attraverso la distribuzione di volantini sulla sterilizzazione, le adozioni consapevoli, l’importanza del microchip e della raccolta delle deiezioni quale atto dovuto nel rispetto di “una città pulita”.

Fonte: comunicato stampa ENPA http://www.enpa.it/ 

    • Festa del gatto: colletta alimentare a favore dei trovatelli ENPA

Altri post di Redazione BauBoys