UN FORUM IN CUI TROVERETE MOLTISSIMI NOMI PER CANI ORIGINALI E SIMPATICI

Scegliere in un elenco potenzialmente infinito di nomi per cani quello giusto per il proprio amico a quattro zampe è impresa tutt'altro che semplice. Bisogna tenere conto della razza, della taglia, del contesto familiare in cui si troverà a crescere, del tipo d'educazione che avete in mente per lui e del carattere. Vi immaginate un fiero e possente rottweiler accorrere al grido di “Fufi” o un minuscolo pinscher tedesco portare con nobiltà e caparbietà un nome impegnativo come “Rufus”? Grazie al Forum di Bau Boys potrete trovare tantissime idee originali per nomi simpatici da dare ai vostri cani!

COME SCEGLIERE IL NOME MIGLIORE PER IL VOSTRO CANE

In generale è difficile fare un elenco di regole per stabilire quali nomi sia corretto dare ai vostri cani: la scelta di come chiamare il vostro amico a quattro zampe deve essere prima di tutto personale e possibilmente legata a bei ricordi e momenti felici. Sul Forum Bau Boys troverete però qualche utile consiglio per scegliere un nome che consenta a voi e ai vostri cani di instaurare da subito un rapporto di fiducia reciproca:

• vi troverete a chiamare a gran voce il vostro cane non solo tra le mura domestiche per dargli la pappa, ma anche in pubblico. È quindi consigliabile scegliere un nome che sia socialmente accettabile;
• scegliete un nome che sia originale. Sarà così molto più facile per voi evitare di essere presi d'assalto al parco da decine di “Fido” e “Kira”, come per il vostro cane correre da un padrone all'altro cercando quello giusto;
• i cani riconoscono più facilmente le vocali delle consonanti. Nel caso abbiate adottato un amico a quattro zampe da un canile, scegliete un nome che sia foneticamente simile a quello già assegnatogli, evitando di stravolgerlo completamente. Avete adottato “Fufi” e volete cambiargli nome come buon auspicio per una nuova vita? “Rudy” potrebbe essere una scelta azzeccata;
• una volta scelto il nome è utile provarlo per un paio di giorni per vedere se è efficace. Per abituarlo a rispondere al vostro richiamo, usate il rinforzo positivo: sarà per lui più facile identificarsi nel nuovo nome e accorrere ogni volta che lo chiamerete.

CONSIGLI E SUGGERIMENTI SU COME CHIAMARE I VOSTRI CANI

Bau Boys è una Community popolata da utenti molto appassionati di animali e disposti a fornire consigli su ogni argomento. Non riuscite a trovare un nome che descriva perfettamente il carattere del vostro fedele amico? Grazie al forum di Bau Boys potrete scoprire moltissime alternative originali ai nomi per cani più classici e divertirvi a suggerirne di vostri ad utenti che condividano con voi il medesimo cruccio.

In questa sezione troverete inoltre moltissime informazioni sulla salute dei vostri amici a quattro zampe e trucchi per imparare a comprenderne le esigenze e soddisfarle, per la loro – e la vostra – felicità.

 

Il mio piccolo cane – Un battito di cuore ai miei piedi”.

(Edith Wharton)