Post del 22/02/2017 alle 19:09

Gatti: 6 alimenti vegetariani da...

Quando si tratta di dover dare da mangiare agli amici a 4 zampe, i proprietari sono sempre alla ricerca del cibo più sano e sicuro. In realtà nei negozi trovate tanti prodotti alimentari studiati ad hoc per loro. Spesso i padroni sono in dubbio su alcuni cibi non sapendo se è  possibile condividerli con loro o meno. Ecco 6 alimenti freschi e  naturali che hanno delle proprietà straordinarie per i gatti e possono essere integrati nella loro dieta.   

BANANE

Le banane non comportano alcun rischio per i gatti.  Sono ricche di potassio e fibre, e sono morbide e facili da masticare.  Quindi, offrirne  un piccolo pezzo al vostro gatto  mentre la state mangiando, vi permetterà di condividere un sano pasto! Non esagerate però, dal momento che i gatti in realtà non hanno bisogno di tutto lo zucchero presente nella frutta. Ma un pizzichino qua e là non dovrebbe costituire  un problema

MELONE E ANGURIA

Sia il melone che l'anguria sono frutti dolci e nutrienti che il vostro gatto probabilmente amerà. Essi contengono molti antiossidanti, vitamine e minerali, ed è meglio servire i meloni freschi affettati e senza buccia. Potrebbe essere necessario tagliarli in pezzi abbastanza piccoli in modo che il gatto possa masticare comodamente.

PISELLI

I piselli faranno letteralmente impazzire il vostro micio. Sono verdure nutrienti e ad alto contenuto di vitamina A e C e di fibre. Potete trovarli secchi o freschi e usarli come ingredienti di base per cucinare delle ottime pietanze ricordando di non esagerare con il condimento.

SPINACI

Questa è una delle verdure più consigliate sia per i gatti che per noi umani. Fonte di vitamine A, C e K, gli spinaci sono anche ricchi di calcio e ferro. L’ideale è cuocerli al vapore e servirli senza condimento. Non è detto che al vostro gatto piacciano, ma se riuscirete ad introdurli nella sua dieta, sarà un bene per la sua  salute.

MIRTILLI

I mirtilli hanno una concentrazione molto alta di antiossidanti e vitamine A e C, che li rendono un alimento molto sano e gustoso per il gatto. Ottimi da utilizzare come ricompensa per il ben fatto, hanno le dimensioni di un boccone e sono deliziosi.

ZUCCA

La zucca è consigliata per molti animali domestici, gatti inclusi, che hanno problemi di transito intestinale. E’ molto nutriente e ricca di fibre, il che aiuta il gatto nella digestione. Assicurarsi che la zucca sia naturale e non una miscela artificiale, perché altrimenti sortirebbe un effetto contrario.

 

Fonte: http://blog.pianetadonna.it/ilmiogattomiao/

    • Gatti: 6 alimenti vegetariani da...

Altri post di Redazione BauBoys