Post del 21/06/2017 alle 17:39

House sitting: come unire la passione...

Se avete la passione per gli animali e amate viaggiare lowcost, allora potrete trasformarvi in pet sitter approfittando di quella che sta diventando la tendenza del momento: l'House Sitting.

COS'È L'HOUSE SITTING?

L'House Sitting è una sorta di baratto che prevede la possibilità di prendersi cura degli animalipresenti nella casa in cui si viene ospitati, gratuitamente

In sostanza, si viene ospitati gratuitamente in una casa e ci si prende cura dell’animale domestico che la abita, il cui padrone, partito per le vacanze, non avrebbe saputo a chi lasciare.

Chi ha una casa la mette a disposizione in maniera gratuita e in cambio l’ospite si impegna a trasformarsi in un pet sitter. Non è previsto alcuno scambio di denaro, ma la pratica comincia a essere abbastanza diffusa visto che lo scambio risulta conveniente per tutti.

 

COME DIVENTARE UN HOUSE SITTER?

Il primo sito in questione che unisce domanda e offerta è inglese e si chiama TrustedHouseSitters.com. Va effettuata un’iscrizione annuale di 90 euro, fornendo una carta d’identità e dimostrando di non avere precedenti penali.  Dopo aver creato il profilo si ha la possibilità di accedere a non poche opportunità e magari anche soggiornare in luoghi insoliti e meravigliosi. Ovviamente a fare da garanti tanto per i proprietari di animali, quanto per tutti coloro che vogliano prendersi cura degli animali, sono gli utenti che partecipano con le loro recensioni.

Stando ai dati riportati dal sito, circa l’80% degli accordi avvengono sulla base delle esigenze degli animali domestici e quando si parla di animali non ci si deve riferire solo a cani e gatti, ma anche ad altri, come pesci, uccelli o cavalli.

L’idea dell' House Sitting sta prendendo piede ancheItalia con sette case a disposizione che includono una villa con piscina nelle Marche e degli appartamenti a Milano o Firenze.

 

Fonte: http://www.tuttozampe.com/  

    • House sitting: come unire la passione...

Altri post di Redazione BauBoys