Post del 15/07/2017 alle 13:35

La prima mostra d'arte per cani

Ha avuto luogo a Londra 'Play More', la prima mostra d'arte  per cani.  

Organizzata dall’associazione More Than, la mostra, che è rimasta aperta per due giorni,  prevedeva opere interattive alla portata degli amici a 4 zampe.

Un progetto nato dalla collaborazione di diversi artisti, nonché dal crowdfunding online, con l’intento di aumentare il tempo di qualità trascorso dal proprietario in compagnia del suo pet.

I cani che hanno visitato 'Play Moresi sono divertiti con simpatiche installazioni studiate specificatamente per stimolarne i sensi. Ad esempio, una delle opere presentate riproduceva il finestrino di un’automobile, con tanto di ventilatori a simulare l’effetto dell’aria durante un  viaggio. Inoltre, erano esposti quadri con suoni e colori ma anche piccole golosità, tutte pensate per il divertimento del miglior amico dell'uomo.

La mostra ha avuto anche un risvolto benefico: per ogni proprietario che ha deciso di impegnarsi nel progetto, è stata  donata una sterlina alla RSPCA, una delle maggiori associazioni britanniche per la salvaguardia dei cani e degli altri animali bisognosi.

Fonti: https://www.darlin.it/  http://www.mondofido.it/ 

    • La prima mostra d'arte per cani

Altri post di Redazione BauBoys