Post del 20/03/2017 alle 10:25

Mamma Pit Bull salvata vince le proprie paure per amore del suo cucciolo

Mamma Pit Bull salvata insieme al suo cucciolo riesce a vincere le proprie paure per amore del suo piccolino. 

Quando AJ è stata salvata era talmente terrorizzata che si rifiutava di uscire dalla gabbia. AJ (diminutivo per Apple Jacks) e il suo cucciolo Tuttle sono stati portati in un rifugio texano in condizioni critiche. AJ aveva la rogna e altre infezioni cutanee, e sembrava che avesse partorito molte volte, anche se le era rimasto un solo piccolo. Nessuno sa cosa sia successo agli altri.

Sia la mamma che il cucciolo erano infestati dai vermi ed erano spaventati da ogni cosa. Vet Ranch, un'organizzazione che salva e si prende cura degli animali abbandonati in Texas, ha chiesto che entrambi gli animali gli venissero affidati per poterli curare. I loro problemi medici erano abbastanza chiari, erano quelli emotivi di mamma AJ a destare maggiore preoccupazione.

"È terrorizzata ma è una buona cagnona," racconta il Dottor Karri di Vet Ranch. "È una bravissima mamma, è pazzesco, considerato tutto quello che ha dovuto sopportare il suo corpo,  vedere come riesca ad allevare questo piccolo cucciolo paffuto che sta crescendo bene."

AJ, infatti, non può essere curata per la rogna fino a quando Tuttle non sarà svezzato, nel frattempo, la stanno trattando per gli altri problemi medici e aiutando a superare le sue paure.  

Nel corso di sole poche settimane entrambi i cani hanno iniziato a cambiare drasticamente sia nell'aspetto che nel carattere. Tuttle è cresciuto e mamma AJ,  grazie anche alla presenza costante del suo piccolo, ha cominciato ad aprirsi un po' verso il mondo che la circonda e che prima le incuteva tanto timore.  

Dopo un paio di settimane il pelo di AJ ha iniziato a ricrescere e lei ad amare quello che le sta intorno. La sua famiglia affidataria ha detto che AJ ha imparato ad essere affettuosa e giocherellona, e sembra che non avrà difficoltà a trovare chi la adotterà e l'amerà per sempre. Anche il cucciolo è pronto per trovare la sua adozione. Entrambi hanno superato questo momento critico e ora possono guardare con fiducia al futuro e alla nuova vita che li aspetta.

Fonte: https://www.thedodo.com/ 

    • Mamma Pit Bull salvata vince le proprie paure per amore del suo cucciolo

Altri post di Redazione BauBoys