Post del 02/12/2014 alle 16:36

BePuppy

Un nuovo social network per animali domestici sta riscuotendo già un grande successo sul Web italiano: si chiama BePuppy ed è un vero e proprio Facebook per cani.
 
Proposta con un design di grande appeal, semplice e colorato, questa piattaforma sviluppata da Marco Martinenghi, estremamente intuitiva e alla portata di tutti, ha un obiettivo molto semplice, ovvero quello di offrire svago e divertimento ai proprietari di un cane ma anche tanti servizi utili.

Se finora chi possiede un animale domestico ha utilizzato Facebook per far conoscere il proprio Fido in Rete, adesso c'è dunque una soluzione creata su misura per gli amici a quattro zampe, che - considerati alla stregua di veri e propri figli adottivi - possono essere iscritti a BePuppy facendo seguire al nome proprio il cognome di famiglia.  

Ma "BePuppy, permettendo la registrazione dell'animale stesso e non dell’utente umano, fornisce allo stesso tempo strumenti più mirati ai proprietari. Primo fra tutti la geolocalizzazione, che facilita la messa in contatto con utenti della stessa zona ed il ritrovamento in caso di smarrimento dell’animale".
Nel caso in cui il proprietario di un cane non potesse prendersene più cura, le amicizie create sul social network grazie ai propri animali ne permetteranno l'affidamento a enti, strutture o altre famiglie. Ci sono poi le pagine dedicate alle attività dog oriented, di scambio di informazioni e di materiali acquistati.

In futuro Marco intende  aprire le possibilità del suo social network anche ad altri animali domestici, come ad esempio i gatti, e a breve sarà implementata l’opportunità di creare account multi-profilo, in modo tale che chi possiede più di un animale non sia costretto ad aprire più account.
 

Nonostante BePuppy sia un progetto molto giovane ha già riscosso un grande successo, tanto che sono già stati registrati più di 2300 cani, mentre la pagina Facebook conta oltre 8300 fan.

E le novità non finiscono qui, alcune settimane fa BePuppy ha lanciato anche un blog www.blog.bepuppy.com con notizie interessanti e sempre aggiornate riguardo il mondo animale.

Inoltre, una piattaforma di advertising è già pronta e verrà attivata a breve, viste le tante richieste da parte di negozi specializzati in articoli per cani di sponsorizzare la loro attività attraverso inserzioni pubblicitarie. BePuppy in questo modo "offrirà alle aziende di settore un pubblico direttamente interessato ai loro prodotti, mentre gli utenti iscritti avranno a disposizione un facile collegamento con realtà specializzate nel migliorare la vita del loro cane"

www.bepuppy.com
 
    • BePuppy

Altri post di Redazione BauBoys