Post del 18/12/2014 alle 08:37

Bestiacce.com

Cercate l'anima gemella canina o felina? La trovate su Bestiacce.com

Bestiacce.com è la prima start up di innovazione sociale nata per promuovere un modello di adozione consapevole.

I cuori e le menti dietro al progetto Bestiacce.com sono quelli di Clizia, Giulia e Roberta, tre ragazze con una passione comune (l’amore per gli animali) e un obiettivo preciso (portare benessere nella convivenza uomo-animale), che da più di un anno lavorano insieme per realizzare il loro sogno.

Cos’è Bestiacce.com?

E’ un servizio, totalmente gratuito, che aiuta chi cerca un cane a trovare l’animale giusto nei canili della propria zona, quello che più facilmente si integrerà nel suo stile di vita e contesto familiare. Ma a breve nel progetto entreranno anche i gatti.

Bestiacce.comfunziona come un sito di ‘dating’ tra potenziali proprietari e cani ospiti di canili italiani: grazie a un algoritmo, infatti, i dati del potenziale adottante vengono incrociati con i dati comportamentali del cane da adottare. In pratica basterà raccontarsi e Bestiacce.com proporrà i match ideali che più vi si addicono.
 
test profilazione cane, bestiacce.com, adozione cani

Il test di profilazione personale del cane viene compilato in modo scientifico e rigoroso insieme a etologi, zoologi, educatori e istruttori cinofili, veterinari comportamentisti, per fornire tutte le informazioni utili sul suo carattere e sulla sua storia pregressa. Si tratta di  un potente strumento che Bestiacce.com offre gratuitamente ai canili e alle associazioni che si occupano della gestione e della tutela dei cani randagi in tutta Italia.

In questo modo, Bestiacce.com crea un network virtuoso di strutture, associazioni e professionisti del settore che non operano più in solitudine ma diventano parte di un sistema trasparente e sostenibile.

Al momento è anche attiva una campagna di crowdfunding, che trovate al seguente link: www.bestiacce.com/aiutaci (in cambio di una donazione viene regalato qualcosa ai canili partner, a seconda della cifra donata).
 

 
    • Bestiacce.com

Altri post di Redazione BauBoys