Post del 04/01/2016 alle 18:44

Cane conforta padrone malato

Il cane conforta e ridona la voglia di vivere al padrone malato, dopo avergli fatto visita in ospedale. 

Questa storia bellissima ed emozionante arriva dagli Stati Uniti e racconta dei piccoli grandi miracoli che l'amore degli amici a 4 zampe è in grado di compiere!

James Wathen, 73 enne di Whitley County, Kentucky, si trovava da metà settembre in un letto d’ospedale e le sue condizioni, da alcune settimane, stavano peggiorando. L’uomo non aveva più voglia di mangiare nè di parlare.
 
Ma uno degli assistenti sociali operanti  presso la struttura sanitaria, nell’occasione di una visita all’anziano paziente, è riuscito a scoprire  cosa affliggeva l’uomo, oltre alle precarie condizioni di salute: la lontananza dal suo adorato Chihuahua Bubba.  L’animale, dopo il trasporto in ospedale del suo compagno umano, era stato infatti affidato alle cure di una famiglia; anche il quattro zampe, in seguito all’allontanamento dal proprio padrone, aveva perso l’appetito e il suo musino era sempre velato di tristezza.
 
Si è deciso così, nonostante il regolamento dell’ospedale non lo permettesse, di fare incontrare il signor Wathen e Bubba: una riunione che ha commosso davvero tutti ma che, sopra ogni cosa, ha ridato un soffio di vitalità a entrambi.
Constatati i progressi e il miglioramento di James, le visite di Bubba sono proseguite e continueranno fino alla fine della degenza e alla completa guarigione dell’uomo.

Non solo, l’amministrazione dell’ospedale è anche intenzionata a rivedere la propria policy riguardo alle visite degli animali domestici, in modo che tutti i pazienti che ne facciano richiesta possano trascorrere del tempo insieme ai loro pet. 

Fonte: www.dailymail.co.uk

 

Prodotti Cane su bauzaar.it

 

    • Cane conforta padrone malato

Altri post di Redazione BauBoys