Post del 16/02/2017 alle 15:29

Zhu, maialina coraggiosa

Zhu Jianqiang non è una maialina come tutte le altre, e le hanno dato questo nome (che in cinese significa maiale volitivo) per una ragione ben precisa: la forza di volontà che la caratterizza!

Zhu Jianqiang è nata priva delle zampe posteriori, in una fattoria di Liuqiao, villaggio della provincia di Henan, in Cina. Normalmente animali affetti da handicap simili vengono subito soppressi, poichè risultano invendibili sul mercato.

Il Signor Wang Xihai, suo proprietario, ha però voluto dare a  Zhu una chance, opponendosi alla volontà della moglie che avrebbe invece voluto ucciderla. Allenandola un po' tutti i giorni è riuscito ad insegnarle acamminare, correre e stare eretta sulle sole zampe anteriori.

Un circo locale aveva offerto una grossa somma di denaro per acquistarla, ma Wang Xihai ha rifiutato: per niente al mondo si separerebbe dalla sua amata Zhu. La maialina si "esibisce" unicamente per i vicini e qualche turista (è diventata una piccola celebrità) soprattutto durante l'ora della pappa. 
    • Zhu, maialina coraggiosa

Altri post di Redazione BauBoys