Post del 14/04/2017 alle 17:10

Il gatto 'infermiere' che conforta gli altri animali ricoverati

Il gatto Russell sa cosa vuol dire aver bisogno di una mano amica, ma sa anche come offrirne una al momento dell’occorrenza.

Russell da oltre un anno è ricoverato presso l’Animal Emergency Hospital and Urgent Clinic Care di Raleigh, nella Carolina del Nord, dopo essere stato trovato tra le macerie della sua casa distrutta da un incendio con gravi ustioni sul volto e sul corpo.

“Versava in condizioni critiche e non sapevamo se sarebbe riuscito a sopravvivere,” ha detto Alan Wilford dello staff clinico. “C’è voluto molto tempo, ma è riuscito a recuperare in maniera miracolosa.”

Russell è ancora in fase di guarigione dalle sue ferite, che hanno bisogno di attenzione costante, ma è quasi alla fine del suo lungo soggiorno ospedaliero. Nonostante il dolore continui a tormentarlo, Russell  si è assunto il compito di rendere la vita un po’ più confortevole per gli altri animali che hanno bisogno di cure.

"Vuole incontrare tutti i pazienti, solo per stare con loro", ha raccontato Wilford. “Non so se può percepire la sofferenza di questi animali, ma sembra avere una speciale empatia per entrare in contatto con loro, aiutarli a sentirsi a proprio agio e alleviare il loro stress”.

Il personale della clinica afferma che Russell è così socievole con gli altri animali ricoverati che potrebbe trascorrere l’intera giornata vagando per le stanze, se loro non insistessero perché stia a riposo ogni tanto. Ma anche se Russell di certo si diverte facendo il giro dei pazienti, ama davvero offrire loro la sua compagnia e il suo sostegno.

Fonte: www.mysocialpet.it

    • Il gatto 'infermiere' che conforta gli altri animali ricoverati

Altri post di Redazione BauBoys