ADOTTARE E ALLEVARE UN CUCCIOLO DI CANE

L'adozione di un cucciolo di cane è un gesto di grande amore. Accogliere nella propria casa, accudire e sfamare un piccolo cane è qualcosa che rende felice tanto l'animale quanto il suo nuovo padrone.
Il cane è per sua natura un animale estremamente affettuoso, capace di mostrare in modo chiaro ed evidente l'amore per la persona che se ne è sempre presa cura fin dai primi mesi di vita.

Il rapporto tra un cane e il suo padrone infatti non è mai un equilibrio: per quanto sia affezionato al proprio cagnolino, difficilmente l'essere umano riuscirà a eguagliare la dedizione e l'affetto incondizionato che gli offre ogni giorno il suo cane.

Per questo adottare un cucciolo di cane è una scelta che offre una sicura gratificazione: non solo perché si compie un gesto nobile e altruista verso un essere vivente bisognoso, ma anche perché a fronte di un investimento in risorse materiali limitato, si avrà in cambio affetto senza limiti. 

CON BAU BOYS ADOZIONI DI CUCCIOLI IN TUTTA ITALIA SEMPLICI E IMMEDIATE

Bau Boys è la comunità rivolta a tutti coloro che amano i cani e i gatti che cerchino informazioni utili, curiosità e notizie dal mondo a quattro zampe, nonché annunci per l'adozione di cani e gatti.

L'obiettivo di Bau Boys è creare un luogo di incontro sul web per gli amanti degli animali, dove poter scambiare consigli ed entrare in contatto con esperti per scoprire come rendere migliore la vita dei propri animali domestici. Iscrivendovi alla Community Bau Boys troverete periodicamente appelli per adozioni di cuccioli in difficoltà.

I PARERI DI ADDESTRATORI E VETERINARI

Se non hai mai allevato un cane prima d'ora e hai qualche dubbio su come comportarti, nella sezione “Chiedi all'esperto” troverai inoltre l'aiuto qualificato di addestratori professionisti, veterinari e allevatori e risposte competenti sui temi della salute, dell'alimentazione e della psicologia del tuo animale da compagnia.

Un aiuto professionale è particolarmente utile per sapere come crescere in salute un cucciolo di pochi mesi e farlo diventare un cane adulto felice e in salute. 

COME EDUCARE UN CUCCIOLO 

Come per l'uomo, i primi mesi di vita di un cane sono molto importanti per la sua crescita. Nel periodo appena successivo all'adozione, il cucciolo può essere più facilmente educato a vivere in compagnia degli essere umani, specialmente con i bambini, a muoversi in un ambiente domestico e a rapportarsi con i propri simili.

L'educazione di un cagnolino non deve essere necessariamente qualcosa di complesso o particolarmente impegnativo, tuttavia è bene che anche il padrone si “educhi” e impari a conoscere le esigenze e i bisogni del suo piccolo amico.

Il nostro sito è ricco di consigli su come insegnare al cucciolo le regole di comportamento indispensabili, come alimentarlo in maniera sana e mantenerlo sempre in salute con l'attività fisica. Le schede dedicate alle diverse razze canine sono poi estremamente utili per scoprirne meglio le peculiarità e caratteristiche.

Attraverso questo reciproco sforzo di conoscenza la nuova vita insieme sarà più semplice e offrirà sicuramente grandi soddisfazioni a entrambi.

Bau Boys: la confortevole cuccia online del tuo cagnolino

 

“Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane.”
(Konrad Lorenz)