STORIE STRAORDINARIE DI AMICI STRAORDINARI

Bau Boys non è solo la Community di riferimento per tutti gli amanti di cani e gatti, è anche un portale in cui troverete tantissime storie straordinarie di animali, a volte commoventi e, perchè no?, estremamente divertenti.

Spesso commettiamo il grave errore di considerare i nostri amici a quattro zampe come dei teneri compagni di vita che in cambio di un po' di crocchette e di un giaciglio sul quale appisolarsi sono in grado di farci divertire e sentire meno soli. Il piacere di avere un tenero gattino che giochi per ore e ore con un paio di auricolari rotti è innegabile, ma i nostri amici animali sono in grado di fare cose che noi a stento riusciamo a pensare.

GLI ANIMALI CI SALVANO LA VITA 

E' il caso di Teddy, un simpatico cane trovato abbandonato in un parco newyorkese e adottato da una famiglia amante degli animali. Per ringraziare Kelly Sewert, il compagno e i suoi due figli per avergli dato ospitalità, Teddy ha salvato loro la vita. Accortosi infatti dell'incendio che si stava sviluppando al piano inferiore a causa del camino dimenticato acceso, Teddy è corso immediatamente al piano superiore e ha svegliato la padrona, consentendo così alla famiglia di scappare prima che le fiamme avvolgessero tutta l'abitazione. 

GLI ANIMALI CI RESTITUISCONO IL SORRISO 

E' il caso di Bubba, chihuahua che è riuscito a donare nuova vita e gioia di vivere al suo padrone 73enne James, da mesi ricoverato in un ospedale di Whitley County in condizioni giorno dopo giorno più gravi. E' bastata un po' di compagnia, un po' di feste e la serenità che solo un fedele amico può dare per consentire all'anziano malato del Kentucky di migliorare al punto da immaginarsi nuovamente a casa dopo mesi di prognosi infauste. 

GLI ANIMALI SONO I NOSTRI CINQUE SENSI

Di storie straordinarie che vedono protagonisti i nostri amici animali ce ne sono tante. Ma è nella quotidianità che i nostri fedeli compagni danno il meglio. È grazie a cani opportunamente addestrati che i non vedenti possono riacquistare la vista e vivere una vita che altrimenti sarebbe loro preclusa; grazie al loro olfatto straordinario che è possibile avvertire la presenza di sostanze stupefacenti mirabilmente nascoste a decine di metri di distanza; grazie al loro musino dolce che possono alleviare le pene e avvicinare la guarigione di bambini e adulti ricoverati.

Siamo ancora così convinti di essere noi i più straordinari tra gli animali?

 

“Quando coccoli un cane o ascolti un gatto che fa le fusa, la mente può fermarsi per un istante e uno spazio di calma sorge dentro di te, un passaggio per entrare nell’Essere.”

(E. Tolle)

 

 

    • Storie straordinarie animali